Non è ancora tutto chiaro? Hai altre domande? Prima di inviarci un'e-mail di richiesta di informazioni prova a leggere se la tua domanda è già stata fatta!

  • Il certificato medico e quello delle vaccinazioni deve essere fornito anche dal CC? +

    Si, è richiesto l'invio del certificato medico e delle vaccinazioni anche ai CC perché alcune associazioni con cui collaboriamo per i vari corsi, richiedono questa documentazione per l'assicurazione. Vi ricordiamo che entrambi i certificati non vanno caricati necessariamente entro la prima scadenza di invio dei dati, ma potranno essere caricati successivamente con più calma.
  • E’ necessario che il CC sia sempre presente durante il campo? +

    Certamente! Si richiede che il CC sia sempre presente anche perchè sarà inserito nello Staff di Corso. Nel caso eccezionale in cui il CC abbia bisogno di allontanarsi, è essenziale che sia presente un VCC che possa essere di riferimento per la sua Compagnia.
  • Come vengono costituite le Compagnie di formazione per ciascun corso? +

    Per definire le Compagnie di formazione si usano diversi criteri, legati in modo particolare alla logistica, ma si cerca di dare sempre precedenza alla prima scelta di ogni ronda.
  • Quali sono gli orari di partenza e arrivo? +

    Venerdì 28 luglio 2017 è possibile arrivare al campo dal mattino (circa dalle 8.00) fino alle al primo pomeriggio (circa le 14.00). Nel primo pomeriggio inizieranno le attività con l’apertura ufficiale del campo. Maggiori informazioni vi saranno inviate a breve. Mercoledì 2 agosto 2017 la partenza è prevista durante la mattinata. Durante i giorni di arrivo e partenza sono organizzati dei bus navetta per raggiungere il Campo Giovani 2000 di Serrada partendo dalla stazione FS di Rovereto. Per esigenze particolari contattateci.
  • Ho un Rover con handicap, come devo comportarmi? +

    Qualunque Rover può partecipare ad AvventuRover e sono stati pensati corsi adatti anche a Rover con disabilità. Per capire meglio come organizzarci, è necessario comunicare via email alla segreteria a quale handicap è soggetto il Rover e insieme troveremo la soluzione più adatta per ogni esigenza.
  • Quanti bonifici di acconto devo fare? +

    E’ obbligatorio fare un solo bonifico di acconto per Compagnia! Se successivamente (ma prima della definitiva raccolta dei dati) si dovessero aggiungere altri Rover, sarà possibile fare ulteriori bonifici di acconto per i Rover che si aggiungono.
  • I Rover devono iscriversi per forza in ronde? +

    Si, tutti i Rover devono formare delle ronde all’interno della propria Compagnia di appartenenza e ogni ronda dovrà esprimere le proprie 3 preferenze di corso. Le ronde possono essere composte da 2 o 3 Rover e saranno autonome per quanto riguarda materiale particolare e da campo (es. tende, ecc.)
  • Avete un numero di telefono da contattare per richiedere informazioni? +

    Preferiamo mantenere le comunicazioni via e-mail perchè ne rimane traccia e tutti i collaboratori possono leggere le conversazioni e se c'è bisogno rispondere a tutti.
  • Dopo aver inviato i dati di iscrizione e scelta dei corsi è possibile aggiungere o togliere un Rover? +

    Dopo la data di scadenza per la raccolta dei dati di iscrizione non è più possibile modificare il numero di partecipanti. La quota di saldo sarà calcolata sul numero effettivo di iscritti comunicati entro tale data.
  • E’ possibile aggiungere o togliere un Rover dopo aver inviato la richiesta di pre-iscrizione e aver effettuato il bonifico di acconto? +

    In casi eccezionali, è possibile modificare il numero di pre-iscritti entro la scadenza prevista per caricare sul sito i dati specifici di ogni Rover (anagrafica, recapiti, allergie, alimentazione, ecc) e le scelte di corso di ciascun Rover. Eventuali acconti versati in eccedenza vengono detratti dal totale da versare di Compagnia come saldo. Sarà poi la Compagnia a restituire la quota di acconto già versata al Rover che si è ritirato.
  • E’ possibile avere la lista d’attesa dopo l’invio della pre-iscrizione? +

    Si certo, per permettervi di organizzarvi al meglio l’estate, pubblicheremo la lista d’attesa in modo tale che possiate avere un’idea del vostro piazzamento ed organizzarvi di conseguenza.
  • Cosa devo fare se un Rover non ha eseguito tutte le vaccinazioni o non ne ha mai fatte? +

    Se il Rover ha fatto solo alcune vaccinazioni è sufficiente caricare il certificato che riporta solo quelle che ha. Se il Rover non ha mai fatto vaccinazioni per scelta famigliare è sufficiente caricare un’autocertifiazione in carta semplice (firmata dai genitori) che evidenzia la scelta di non aver fatto vaccinare il Rover. Se il Rover non ha mai fatto vaccinazioni per problemi di salute, è sufficiente caricare un certificato del medico in cui si evidenziano le problematiche per cui non è stato possibile eseguire le vaccinazioni. Vi raccomandiamo di segnalare ogni patologia medica in fase di raccolta dei dati.
  • Che tipo di certificato medico è richiesto in fase di iscrizione? +

    Viene richiesto un certificato medico che può essere quello di sana e robusta costituzione oppure, per chi lo ha già fatto per altra attività, un certificato medico sportivo.
  • Dalla stazione dei treni di Rovereto come si arriva al campo? +

    Durante i giorni di arrivo e partenza sono organizzati dei bus navetta per raggiungere il Campo Giovani 2000 di Serrada partendo dalla stazione FS di Rovereto. Per esigenze particolari contattateci. Per conoscere tutte le possibilità di trasporti verso il campo, visitate la pagina Contatti o delle Route di avvicinamento.
  • Non ho ancora ricevuto nessuna email, è normale? +

    Le mail inviate da avventurover.it potrebbero essere catalogate come SPAM dai vostri servizi di posta, soprattutto chi utilizza hotmail.it, live.it, outlook.it. Vi consigliamo di controllare nella cartella SPAM e di segnare il mittente come attendibile, così da ricevere tutte le comunicazioni. Se non avete ancora ricevuto nessun tipo di email di conferma o sospensione della richiesta di pre-iscrizione e email con la lista dei corsi, vi chiediamo di contattarci per inviarvi nuovamente il materiale.
  • La quota di saldo versata a marzo viene restituita se un Rover non partecipa? +

    Le Compagnie sono tenute a versare la quota di saldo entro il 31 marzo 2017 sulla base del numero totale di effettivi partecipanti. In base di questi numeri dovremo esporci economicamente per la prenotazione dei trasporti, le assicurazioni, le prenotazioni delle attività, ecc. quindi purtroppo ci è impossibile poter restituire la quota (o parte di essa) nel caso in cui qualcuno dovesse rinunciare a partecipare dopo aver versato il saldo.
  • Cosa faranno i CC durante il campo? +

    Durante i giorni di AvventuRover il ruolo dei CC è molto importante! In fase di iscrizione anche i CC potranno esprimere delle preferenze sui corsi a cui intendono partecipare e faranno parte in modo attivo degli staff di corso. Appena concluso il periodo di iscrizione verranno formati gli staff di corso cercando di rispettare ove possibile le preferenze indicate e da lì partiranno una serie di incontri (Skype - whatssapp- mail- etc) per costruire assieme il programma del corso. Quindi tutti i CC non avranno un ruolo di supporto marginale e neanche di partecipante, ma saranno coinvolti attivamente nella gestione dei corsi.
  • Perché è organizzato in estate? +

    Diversamente dalle altre edizioni, stavolta abbiamo pensato di organizzare l'AvventuRover a luglio proprio perchè possa essere una proposta per l'ER. L'idea è di dare la possibilità alle Compagnie partecipanti di trascorrere i giorni di AvventuRover insieme ad altre Compagnie vivendo esperienze ed attività particolari, lasciando però spazio ad ogni Compagnia di organizzare prima del campo delle Route di avvicinamento che completino l'ER. Ovviamente è solo una proposta! Ogni compagnia può decidere se fare solo il campo e organizzare l'ER in un altra occasione oppure di aggiungere qualche giorno prima o dopo al campo gestiti in autonomia. A breve pubblicheremo sul sito delle proposte di Route di avvicinamento in modo che le Compagnie, se vogliono, possano prendere spunto per organizzare in autonomia un itinerario.
  • Costo dei trasporti +

    Il costo dei trasporti fino al campo di Serrada, dove si svolgerà Avventurover 2017, non è compreso nella quota di partecipazione. Ogni compagnia dovrà prevedere in autonomia il costo dei mezzi per raggiungere il campo.
  • Attrezzatura da portare +

    Non sono richieste particolari attrezzature per partecipare ad Avventurover 2017 se non quelle adatte a svolgere attività in montagna. Ad esempio: scarponi, vestiti pesanti, spolverino per la pioggia, ecc.
  • 1

Blog

Ti piace? Allora partecipa!

Per conoscere come partecipare visita la pagina dedicata e ricorda che si partecipa di compagina e l'iscrizione deve farla il tuo Capo Compagnia!